Progetto Cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
POR Marche FESR 2014/2020 – Asse 3 – OS8 – Azione 8.2
Ammesso per l'importo di Euro 163.925,00 di cui Contributo pubblico concesso pari a Euro 131.140,00
Il progetto che è stato realizzato ha riqualificato e migliorato la struttura con particolare attenzione all'innalzamento dei requisiti acustici delle camere e con il miglioramento degli standard qualitativi dei servizi offerti. In particolare è stata rinnovata la pavimentazione dei balconcini esistenti con la posa in opera di Gres porcellanato e l'impermeabilizzazione degli stessi. Inoltre si è provveduto ad aggiornare ed innovare l'impianto gestionale per la ricezione e l'organizzazione delle comande dei clienti e delle camere attraverso l'acquisto di un apposito strumento.
Si è provveduto inoltre anche a sostituire alcuni degli infissi esistenti con altri di nuova generazione dotati di vetri termici stratificati che garantiscono, oltre un miglior isolamento termico, e quindi un maggior confort per gli ospiti, anche un miglioramento dell'isolamento acustico sempre a vantaggio degli standard qualitativi offerti alla clientela, con la sostituzione anche degli infissi rinnovati dalla ditta Funari Filippo.
Un altro degli interventi realizzati consiste nella riqualificazione del terrazzo-solarium da cui si gode del magnifico panorama delle principali cime dei Monti Sibillini attraverso la sostituzione della ringhiera in ferro con una di nuova generazione ed in linea con le normative antinfortunistiche in vetro temperato/indurito eseguito dalla ditta Trobiani & Giannini srl oltre al rifacimento della pavimentazione con la posa in opera di una copertura in gres porcellanato per esterni; infine si è provveduto alla realizzazione di una struttura in legno di abete lamellare posizionata nel terrazzo stesso così da renderlo più funzionale e fruibile dai clienti durante tutti i periodi dell`anno, anche nei mesi invernali.
Per quanto riguarda il miglioramento dell'accessibilità si è provveduto al rinnovo del Sito Web dell'attività come da preventivo aggiornato della ditta BeeSoft srl. Infine sono stati rinnovati alcuni dei servizi igienici esistenti migliorandone le caratteristiche di fruibilità e l'installazione di un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria finalizzato al risparmio energetico sfruttando le fonti rinnovabili. In conclusione, anche ai fini di una maggiore sicurezza, è stato installato un impianto di videosorveglianza e una rete WiFi su tutta la struttura come da preventivo aggiornato rilasciato dalla ditta M&P Sistemi snc. Completano l'operazione di riqualificazione alcuni interventi già eseguiti alla data di presentazione del progetto come l'acquisto di un mobile retro bar (vedi fattura rilasciata dalla ditta Arte e Legno).